I 3 punti chiave

da cui devi partire per sviluppare il tuo business

Ogni sistema di crescita aziendale che si poggia su questi tre punti cardine, ha la caratteristica di poter essere adattato bene a praticamente tutte le tipologie di business:

1) risparmiare tempo;

2) investire meglio;

3) guadagnare di più.

Nello specifico, il potenziamento di questi tre punti chiave, prevede uno sviluppo “dedicato ed in simbiosi” con gli altri due nonché con il lavoro svolto in azienda. Ogni obiettivo ne sviluppa altri essenzialmente pertinenti che si potenziano attraverso diverse tipologie di sviluppo che si basano a loro volta, su ogni caso specifico.
È sicuramente un percorso lungo e articolato, ma che prevede la possibilità di farsi largo attraverso strade diverse per perseguire i tre obiettivi primari.

Avere le idee chiare riguardo il punto di partenza ed il punto di arrivo resta, anche in questo caso, fondamentale per strutturare tutto il processo di crescita che vedrà sviluppare il percorso adatto come conseguenza logica nel business specifico. Voglio dire che il “come farlo” sarà un qualcosa che non può essere deciso fin dall’inizio, o meglio, sarà sicuramente immaginato e pianificato all’inizio del percorso, ma sarà pure sicuramente modificato in corso d’opera per fare in modo che si adatti perfettamente al proprio business.
Ecco che la passione per quel determinato progetto diventa ancora una volta fondamentale e ti permette di insistere e trovare soluzioni ai mille problemi che ti si presenteranno sulla strada.

Facciamo un esempio per semplicità.

Quale dei tre punti chiave pensi di dover sviluppare di più?
Investire meglio? Bene!
Questo punto sviluppa sicuramente gli obiettivi pertinenti, di investire il giusto budget e raggiungere solo chi realmente è interessato al tuo prodotto o servizio.
Tra le tipologie di sviluppo idonee, qui dobbiamo sicuramente concentrarci sull’analisi professionale dei dati di targhettizzazione che ci farebbe modellare un target molto più specifico da raggiungere.
Questo significa che, il punto chiave per massimizzare gli investimenti, è una consulenza professionale che ci dica esattamente dove indirizzare i nostri sforzi economici, per fare in modo che non si disperdano chissà dove nel web.

Il focus così diventa perfetto e, di conseguenza, diventerà perfetto anche il tuo investimento. In sostanza succede che, se prima avevi speso €1.000 per raggiungere 1.000 persone tra cui trovare “magari” quella interessata al tuo prodotto o servizio incassando €0 o poco più, adesso invece hai speso €500 di consulenza, che ti ha permesso di investire €500 per raggiungere 100 persone tra cui trovarne 5 davvero interessate al tuo prodotto o servizio e chiudere vendite reali. In questo esempio specifico hai speso comunque €1.000, ma la differenza diventa ovviamente sostanziale nel secondo caso.
Sei d’accordo?
E tu, stai spendendo bene i tuoi soldi?