La strategia del primo approccio funziona anche sul web: comunicazione verbale e non verbale.

Lo sai che bastano dai 5 ai 7 secondi affinché una persona “si faccia un’idea” su di te o sulla tua azienda?
Come devi fare quindi ad approcciarti nel modo giusto e fare in modo di comunicare un’idea positiva?

1. Osserva i tuoi “interlocutori” La conoscenza del tuo target e quindi dei tuoi potenziali clienti, deve essere eccellente: età, sesso, interessi, abitudini, opinioni, motivazioni, sogni, credenze e… chi più ne ha più ne metta! Questo ti permetterà di strutturare e sfruttare una strategia mirata alla conquista del tuo pubblico.
Pur trattandosi ovviamente di “relazioni virtuali”, intraprese cioè tramite il web, si tratta comunque di rapporti umani che intercorrono tra due o più individui e che si basano su sentimenti ed interessi comuni. Di conseguenza, pur non essendoci la possibilità di un approccio fisico, devi necessariamente abbozzare e stringere una comunicazione “empatica”.
2. Crea empatia
Presentati e racconta loro delle tue idee e dei tuoi obiettivi. Coinvolgili nella tua storia facendo in modo che si sentano parte di essa ma senza annoiarli… piuttosto stuzzicali e proiettali nel futuro che desiderano e magari proprio nel luogo in cui vorrebbero essere.
Farli sentire parte di un progetto, creerà un rapporto molto forte basato su ideali comuni che faranno da collante per una relazione lavorativa duratura nel tempo.
3. Passa all’azione
Dopo aver instaurato un buon rapporto con loro, è il momento di parlare di lavoro. A questo punto conoscerai qualcosa in più di loro ed avrai capito se hanno qualche problema da risolvere oppure no.
Se così, mostragli la soluzione spiegando nel dettaglio come farai ad utilizzarla per risolvere il loro problema. Proietta i loro pensieri esattamente a quel momento in modo che sentano chiara la sensazione di benessere che proveranno… ed ecco fatto!
Il successo è obiettivo di molti ma prerogativa di pochi in quanto richiede un percorso di vita da seguire lungo ed impegnativo. In realtà non è una cosa riservata solo a pochi “geni o illuminati”, ma piuttosto a tutti quelli che hanno una grande passione ed una sconfinata voglia di mettersi in gioco. Individua la tua fetta di mercato, il tuo pubblico di riferimento, ed infine struttura il tuo business concentrandoti esclusivamente sui bisogni dei tuoi clienti prima, durante e dopo l’acquisto.
Migliora giorno per giorno te stesso e la tua azienda, cura anche il più piccolo dettaglio per fare la differenza, persevera e credi sempre in te stesso e nei tuoi sogni, fino a quando avrai finalmente raggiunto il tuo obiettivo dopodiché… comincia da capo!

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