L'esperienza aggiunge sempre valore

Con la giusta strategia di marketing
e utilizzando i tuoi funnel personalizzati,
puoi generare più contatti ed aumentare le vendite.

Parlaci di te e del tuo business

Marketing

Il successo è obiettivo di molti ma prerogativa di pochi, in quanto richiede un percorso di vita da seguire lungo ed impegnativo.
In realtà non è una cosa riservata solo a pochi “geni o illuminati”, ma piuttosto a tutti quelli che hanno una grande passione ed una sconfinata voglia di mettersi in gioco.
Individua la tua fetta di mercato, il tuo pubblico di riferimento ed infine struttura il tuo business concentrandoti esclusivamente sui bisogni dei tuoi clienti prima, durante e dopo l’acquisto.
Migliora giorno per giorno te stesso e la tua azienda, cura anche il più piccolo dettaglio per fare la differenza,
persevera e credi sempre in te stesso e nei tuoi sogni, fino a quando avrai finalmente raggiunto il tuo obiettivo dopodiché… comincia da capo!

Ecco di cosa hai bisogno per far crescere realmente la tua impresa
in totale autonomia attraverso un percorso programmato e consapevole:

Creazione di Funnel

per generare contatti e vendite
Il funnel è uno strumento molto utile, praticamente indispensabile, su cui strutturare la tua strategia di marketing. Prevede un percorso quasi obbligato che guida gli utenti davvero interessati, a compiere determinate azioni al fine dell’acquisizione di una lista di contatti che sono in target e cioè realmente interessati alle attività svolte dalla tua azienda. Si tratta dunque di un modello di business che, se ben strutturato, ti permette di raggiungere quei clienti che hanno un interesse concreto ad acquistare i tuoi prodotti e servizi e che per questo, lasceranno spontaneamente i propri dati per essere ricontattati o per ottenere benefici (sconti e offerte dedicate) e comunicazioni specifiche.

Siti Web e Landing Page

per descrivere e/o promuovere il tuo business

Un sito web professionale può contenere solo informazioni generali come ad esempio il nome, i contatti, gli obiettivi, i prodotti o servizi, ecc…, (in questo caso si chiamerà vetrina) oppure può essere interattivo (esempio e-commerce se offre la vendita/acquisto on-line).
Dev’essere quindi una piattaforma dinamica e costantemente monitorata, ritagliata su misura per la tua azienda.

La landing page invece ha lo scopo fondamentale di acquisire leads, rispondere a specifiche richieste di informazioni, vendere uno specifico prodotto o servizio, promuovere l’iscrizione ad una newsletter.
Si crea generalmente per “convogliare” traffico in conseguenza a campagne pubblicitarie (esempio: ADS o e-mail marketing).
La sua particolarità è proprio quella di promuovere sempre una singola offerta.

Web Copywriting

Migliorare la comunicazione con la scrittura
L’arte di scrivere testi informativi o pubblicitari al fine di catturare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti realmente interessati all’acquisto dei tuoi prodotti o servizi ed ottenere una vendita o generare un lead. Emoziona con la tua storia. Occorrono uno storytelling interessante e contenuti di qualità che ti permettano di distinguerti dalla concorrenza. Le persone comprano un’esperienza a livello emotivo e non il tuo prodotto o servizio in quanto tale. Regala loro un’emozione unica ed indimenticabile e non dovrai mai più preoccuparti della concorrenza. Immedesimarsi nel tuo cliente ideale è la chiave giusta per comprendere chiaramente i loro bisogni e soddisfare così le loro esigenze.

Fare pubblicità

con Google e Facebook ADS
Il modo più semplice e veloce per comparire nei primi risultati della ricerca (su un motore di ricerca) è quello di fare pubblicità con Google Ads, acquistando parole chiave e annunci su Google. Si scelgono parole chiave da utilizzare, si targhetizza la campagna scegliendo un pubblico mirato, in aree geografiche definite, si scelgono i tempi di promozione, che sono totalmente personalizzabili. Una buona campagna pubblicitaria ti permette di ottenere il massimo risultato evitando di sprecare tempo e soprattutto soldi, poiché l’efficacia di un annuncio Google è proprio quella di raggiungere solo il pubblico che ci interessa e che è interessato al tuo prodotto.

Il vantaggio di fare pubblicità con PPC (pay-per-click) è che non esiste un costo fisso, si paga soltanto per i veri click ricevuti. L’ammontare dell’investimento viene deciso prima della campagna ed è a completa discrezione del cliente.

Un altro vantaggio? Queste campagne PPC si possono attivare e fermare quando si preferisce, senza vincoli!

Quante informazioni abbiamo sul nostro profilo Facebook? Data di nascita, stato civile, interessi, gusti, preferenze, viaggi, amicizie… Queste sono le informazioni che Facebook ADS utilizza per raggiungere nicchie di utenti difficilmente raggiungibili con altri sistemi pubblicitari.

Una campagna Facebook non è efficace se la pagina Facebook aziendale non è ottimizzata e ben curata. Tutte le informazioni devono essere precise, al posto giusto e di facile comprensione.

CPM (costo per 1000 impressioni): si paga tutte le volte che le persone vedono il vostro annuncio, sia che venga o non venga cliccato.

CPC (costo per click): ti verrà addebitato ogni volta che qualcuno clicca sul tuo annuncio. Naturalmente, l’annuncio verrà mostrato solo a persone che hanno un’effettivo interesse nei confronti della tua azienda/prodotti.

SEM, SEO e SEA

per farti trovare più facilmente sul web

La scelta di una giusta strategia di comunicazione e dei i giusti contenuti visivi e testuali, se contestualizzati in maniera ottimale, fanno l’enorme differenza tra chi cerca visibilità “tanto per apparire” e chi invece vuole “emergere ed ottenere risultati duraturi”.<br>

La tua pubblicità deve essere mirata a raggiungere esattamente i tuoi potenziali clienti e, per fare questo, è fondamentale sfruttare al massimo gli strumenti digitali messi a disposizione dal web come GoogleAds, Facebook Ads e l’e-mail marketing.
Se non sai come fare, mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza e professionalità per farti guadagnare più soldi e tempo…e creando l’immagine migliore di te.

E-mail Marketing

per coccolare i tuoi clienti

L’e-mail marketing è il modo più diretto di fare marketing con il proprio pubblico o clienti acquisiti.
Bisogna distinguere Newsletter e DEM.

Agli utenti piace molto ricevere newsletter con offerte dedicate, consigli di utilizzo del prodotto, anteprime sui nuovi prodotti ecc. Questa è un’operazione che viene effettuata dopo che abbiamo costruito una mailing list personalizzata, che si è creata con il tempo.
È lo strumento migliore per mantenere alto l’interesse di un potenziale cliente che già ci conosce o fidelizzare ancora di più chi è stato nostro cliente. La newsletter è una comunicazione inviata periodicamente.

Per DEM, invece, si intende principalmente una campagna pubblicitaria mirata ad ottenere una conversione, un’azione concreta, che può essere l’acquisto di un prodotto o la prenotazione di un servizio.

Il marketing coach

è uno specialista in marketing e comunicazione che supporta te ed il tuo business in maniera molto approfondita, offrendo una formazione specifica ad imprenditori, manager e collaboratori, per lo sviluppo di un tuo sistema di lavoro ed aiutando a sviluppare le competenze necessarie per sviluppare ogni singola attività.

Si tratta quindi di un programma personalizzato con cui un esperto ti aiuterà a strutturare un tuo caratteristico sistema di lavoro al fine di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato per il tuo business: acquisire più clienti, migliorare la comunicazione, fidelizzare i clienti, aumentare i profitti, formare il personale, semplificare i processi produttivi, ecc...

Metodi formativi

3 + 1 percorsi di crescita personale e professionale.

Abbiamo ideato e testato questi percorsi di crescita produttiva per le aziende,
adattabili a tutte le tipologie di business e basati sullo sviluppo progressivo
di abilità umane e professionali fondamentali quali:

  • la mentalità;
  • la comunicazione efficace;
  • la competenza.
Il cerchio del successo

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare
finché arriva uno sprovveduto che non lo sa
e la inventa!"

Scrivici e noi ti richiameremo per fare un'analisi del tuo business:
riceverai una consulenza gratuita sulla migliore strategia di crescita per la tua impresa.

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